LA SCUOLA DI ARTI E MESTIERI CAMBIA NOME

Fra Antonio Triggiante ci comunica che la Scuola di Arti e Mestieri di Quelimane ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione del Mozambico il riconoscimento di “Scuola Professionale Padre Benito de Caro”.

La richiesta di cambiamento di denominazione era stata inoltrata l’anno scorso in quanto la definizione Scuola di Arti e Mestieri è ormai desueta anche in Mozambico. In concomitanza con l’inoltro della richiesta, la direttrice Victorina Rebucane pensò di dedicarla a Padre Benito De Caro, che in quel periodo attraversava un periodo molto critico per la sua salute. Il 22 agosto è giunta l’approvazione definitiva dal Ministero.

L’evento non può che fare piacere ad OASI che vede in questa denominazione un deferente omaggio alla persona di Padre Benito, suo socio fondatore, che nella sua vita ha speso il suo carisma e le sue energie non solo per le Missioni in generale, ma soprattutto per dare impulso alla formazione dei giovani mozambicani, sia durante i suoi anni di missione, sia sostenendo le scuole fondate da fra Antonio Triggiante sin dal loro nascere nel lontano 1990.