PRESENTAZIONE DEL LIBRO AUTOBIOGRAFICO DI PADRE BENITO DE CARO

“BABA WA MWANATHU - LA MISSIONE DI UNA VITA”

Il 13 e 14 dicembre pp.vv. sarà presentato a Bari ed a Montescaglioso il libro autobiografico di Padre Benito De Caro, fondatore e vice presidente di OASI, intitolato “BABA WA MWANATHU - LA MISSIONE DI UNA VITA”.

Ho imparato a guardare avanti, facendo tesoro del passato”, scrive l’autore. I valori assimilati in seno alla sua famiglia sono stati linfa vitale per il suo programma di vita; la sua è la storia di un impegno per la giustizia e la pace, che non ha subito soste, nemmeno quando le difficoltà sociali e quelle ambientali hanno minacciato la sua stessa esistenza; e anche quando la salute è venuta meno, in giovane come in tarda età, il suo impegno non è mai diminuito, anzi, ha trovato nuove motivazioni attraverso il coinvolgimento dei laici a ben operare in nome di quegli ideali.

I proventi della vendita del libro andranno a sostegno della “Scuola Agraria Frei Benito De Caro” (Progetto n. 68 di OASI) che sta sorgendo in Mozambico, a Morrumbala (località di Boroma), istituita da Fra Antonio Triggiante, Missionario in Mozambico, là dove c’era la Missione dove un tempo operò padre Benito per 7 anni.